Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – Alma Patti – Umbertide 81-61

A2 BASKET FEMMINILE – Alma Patti – Umbertide 81-61
Marzo 27
11:48 2023

L’Alma Patti (A2 femminile di basket), reduce da due sconfitte consecutive, non aveva alternative alla vittoria.

Così contro Umbertide ha sfoderato una grande prestazione, riassaporando il dolce gusto del successo che fa tanto morale e permette di rimanere agganciata al secondo posto, a quota 32 punti, in coabitazione con Spezzina e Battipaglia.

L’Alma ha messo quasi subito le cose in chiaro, con un piccolo passaggio a vuoto solo nel secondo quarto, quando Umbertide ha impattato a quota 20, grazie, soprattutto, alla pattese Beatrice Stroscio, autrice di 22 punti, che si è trovata di fronte la cugina, Sara Sciammetta, tornata a vestire dopo un anno la maglia pattese.

Dopo l’intervallo lungo, la squadra allenata da Mara Buzzanca ha operato l’allungo decisivo fino al più 16 (41-25) e da quel momento non c’è stata più storia.

Il margine si è dilatato (81-55 a 2 minuti dalla fine), fino all’81-61 finale che “certifica” senza tema di smentita la superiorità dell’Alma, che ha avuto quattro giocatrici in doppia cifra (22 punti per Marta Verona) e ha dato ampio spazio ala giovanissima Serena De Lise, convocata di recente nella nazionale under 16. 

Adesso si punta a chiudere nel miglior modo possibile la fase regolare (2 gare in trasferta, ad Ancora e a Cagliari, ed una in casa contro la Stella Azzurra Roma) per proiettarsi poi, con fondate ambizioni, ai play off. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.