Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – Alma Patti – Techfind San Salvatore Selargius 47-44

A2 BASKET FEMMINILE – Alma Patti – Techfind San Salvatore Selargius 47-44
Maggio 02
16:58 2021

L’Alma Patti (A2 di basket femminile) ha colto un successo di fondamentale importanza, in ottica play off, nel recupero al “PalaSerranò (condizionato fortemente dal gran caldo) contro la Techfind San Salvatore Selargius.

Il 47-44 testimonia quanto la sfida sia stata scorbutica, con le difese spesso protagoniste e parecchi errori da ambo le parti. Dopo un buon avvio dell’Alma, tra le fila ospiti salivano in cattedra Manzotti ed El Habbab e così le sarde erano avanti, al primo intervallo, di 9 lunghezze (20-11).

Margine che diventava di più 12 ad inizio del secondo periodo, prima che l’Alma si scuotesse e piazzasse un parziale di 13-3 pere impattare a 24 e andare al riposo lungo in vantaggio di 4 punti (28-24).

A metà del terzo quarto, le pattesi conducevano 37-27, ma la difesa delle avversarie diventava più “fisica”, anche perché gli arbitri consentivano di giocare con le “mani addosso”, mentre le locali venivano gravate di falli. Ciò faceva perdere la “pazienza” al coach Mara Buzzanca che protestava all’ennesima decisione avversa e si vedeva fischiare un fallo tecnico.

La Techfind gradatamente rientrava nel match, l’Alma restava avanti grazie a Llorente (per lei, alla fine, 14 punti e 17 rimbalzi), ma una tripla di Granzotto riportava sotto le sarde.

Tanti errori da ambo le parti costellavano le battute finali, in cui gran parte delle giocatrici era limitata dalla stanchezza a causa anche, come detto, dell’alta temperatura dentro il palasport. Manzotti, a 14” dalla sirena, sbagliava il tiro dalla distanza e l’Alma (tre partite in sette giorni) poteva esultare. Adesso l’Alma Patti sarà attesa  mercoledì dall’ultima sfida della regular season, il recupero sul campo del Cus Cagliari.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia