Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – Alma Patti ai Play Off: ecco le date dei Quarti di Finale

A2 BASKET FEMMINILE – Alma Patti ai Play Off: ecco le date dei Quarti di Finale
Maggio 10
12:05 2021

Non c’è appagamento in casa dell’Alma Patti (A2 di basket femminile) che ha chiuso la regoular season, da neopromossa, al quinto posto e centrato, di conseguenza, i play off.

La squadra pattese vuole continuare a stupire, anche se il calendario della post season sarà senza respiro e dopo una serie di incontri “ravvicinati” la stanchezza potrebbe pesare.

La squadra, agli ordini del coach Mara Buzzanca, sta già preparando il primo appuntamento, in programma mercoledì, alle 19, al “PalaSerranò”, contro Umbertide. Sarà la gara di andata dei quarti di finale, ovviamente da vincere per mettere poi pressione alle umbre, nelle cui fila milita la pattese Beatrice Stroscio, che hanno chiuso la prima fase in quarta posizione.

Quest’anno, infatti, è stata scelta una formula dei play off inedita, che prevede la prima sfida in casa della peggio piazzata e poi due gare consecutive in casa della meglio piazzata. Ecco perché, dopo il match nel palasport amico, l’Alma (ammesso che si debba ricorrere a “gara 3”) dovrà giocare due volte ad Umbertide, domenica 16, alle 18, ed eventualmente giovedì 20, sempre alle 18.

In casa pattese si respira un clima di grande fiducia; gli ultimi mesi hanno “detto” chiaramente che la squadra è in crescita e può sicuramente “giocarsela” contro qualsiasi avversaria.

Ad accrescere la soddisfazione in casa Alma il fatto che Virginia Galbiati è stata la miglior realizzatrice del girone Sud (471 totali, 18,1 di media) e la giocatrice che ha distribuito in assoluto più assist nella fase regolare (101, con una media di 3,9) di entrambi i gironi. Nella speranza, ovviamente, che il suo trend continui nei play off !

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia