ACQUEDOLCI – “Pellegrini di speranza. Sulle orme di Carlo Acutis”. L’11 maggio, annuale giornata di incontro dei giovani della diocesi di Patti

L’11 maggio – domenica del Buon Pastore -, per iniziativa del Servizio per la Pastorale Giovanile, diretto da don Salvatore Chiacchiera, i giovani della diocesi di Patti si ritroveranno ad Acquedolci per vivere la loro annuale giornata di incontro, preghiera, riflessione, sano divertimento, sul tema “Pellegrini di speranza. Sulle orme di Carlo Acutis”.
I partecipanti si ritroveranno alle 9:00, in piazza Federico II; quando ci sarà un momento di accoglienza e sarà offerta la colazione. Alle 10:00 sarà accolta la croce dei giovani e inizierà il pellegrinaggio.
Uno dei momenti centrali sarà costituito dall’intervista a Frà Antonio Catalfamo, provinciale dei Frati Minori.
Alle 12, in chiesa, il vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, presiederà la celebrazione della messa, al termine della quale ci si sposterà nell’Istituto dei Padri Giuseppini per condividere il pranzo a sacco.
Alle 14:00 è in programma un momento di festa con Batias, cui seguiranno i lab’oratori. La giornata si concluderà intorno alle 16:30.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |