Patti24

 Breaking News

PATTI – Efficientamento energetico uffici comunali di Piazza Mario Sciacca

PATTI – Efficientamento energetico uffici comunali di Piazza Mario Sciacca
Luglio 03
14:05 2021

Un altro passo avanti è stato fatto dall’amministrazione comunale relativamente al primo stralcio dei lavori di efficientamento energetico degli uffici comunali di Piazza Mario Sciacca.

Con determina del sindaco Mauro Aquino, infatti, si è proceduto alla nomina del progettista, ingegnere Ermelinda Lenzo, Funzionario tecnico dell’Ente (in precedenza era stato nominato anche il RUP – Responsabile Unico del Procedimento nella persona del geometra Antonino Cusmà Piccione, Funzionario tecnico direttivo presso il comune). Lo stesso è stato nominato anche responsabile esterno delle operazioni (REO) in sostituzione dell’ingegnere Michele Gatto.

Con Decreto del Ministero dell’Interno dell’1 novembre 2020 sono stati attribuiti ai comuni contributi aggiuntivi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno 2021.

Il comune beneficiario del contributo è tenuto ad iniziare i lavori entro il 15 settembre 2021, sia nel caso di nuovi lavori sia nel caso di miglioramenti di opere già previste e finanziate. Il contributo complessivo assegnato al comune di Patti ammonta a 180.000 euro.

Con questo contributo si intende realizzare uno stralcio del progetto esecutivo relativo all’efficientamento energetico degli uffici comunali predetti. Accertato che il progetto esecutivo, munito di approvazione in linea tecnica e amministrativa, è stato redatto da un professionista esterno, adesso occorreva, per stralciare le categorie di lavori e rientrare nell’importo attribuito al comune, nominare un nuovo progettista.

Visto che all’interno degli uffici comunali esiste la figura professionale dotata di capacità tecnico-amministrativa nonché idoneamente abilitata per ricoprire tale ruolo, come abbiamo anticipato all’inizio il sindaco ha proceduto alla nomina dell’ingegnere Ermelinda Lenzo, Funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – del comune.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.