PATTI – Pozzi Timeto. Copertura tettoia elettropompe a protezione eventi atmosferici.

Un importante intervento, a protezione delle elettropompe del ”Campo Pozzi Timeto” ed anche e soprattutto a difesa dei cittadini, è stato deciso dalla giunta municipale, che ha anche impegnato la somma necessaria.
Da un sopralluogo effettuato dal personale del comune, infatti, è emersa la necessità di dotare le elettropompe in questione di una copertura per la loro protezione dagli eventi atmosferici e al fine di evitare che le stesse siano interessate da corto circuiti che determinerebbero guasti con conseguenti disagi per la popolazione.
Durante il sopralluogo è emersa, altresì, la necessità di dotare la tettoia in questione, di opportuna coibentazione al fine di diminuire o, quantomeno, ridurre al minimo l’inquinamento acustico nella zona, determinato, appunto, dal rumore delle elettropompe in funzione.
Pertanto si è reso necessario e urgente procedere alla fornitura ed alla posa in opera della tettoia di tipo precario, opportunamente coibentata, al fine di scongiurare inconvenienti igienico – sanitari nel territorio a seguito di eventuali guasti causati da corto circuito.
Da indagini di mercato effettuate è risultato che il costo della tettoia ammonta a 6.500 euro, oltre Iva al 22 per cento.
Pertanto è stata assegnata al Responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni –, ingegnere Ermelinda Lenzo, la somma complessiva di 7.930 euro, Iva inclusa, per la fornitura e la posa in opera della tettoia a protezione delle elettropompe e al fine di evitare l’inquinamento atmosferico determinato dal funzionamento delle stesse.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |