Patti24

 Breaking News

PATTI – Manutenzione straordinaria copertura Cine-Teatro comunale.

PATTI – Manutenzione straordinaria copertura Cine-Teatro comunale.
Marzo 24
10:30 2021

L’ingegnere Ermelinda Lenzo, Funzionario Tecnico direttivo presso il comune di Patti, è stato nominato direttore dei lavori  e coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori  di manutenzione straordinaria dei prospetti e del solaio di copertura del Cine-Teatro comunale “Beniamino Joppolo”, in ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia.

In fase di progettazione, il sindaco aveva nominato l’ingegnere Carmelo Paratore Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il geometra Vincenzo Alicò progettista, funzionari del comune che oggi non sono più in servizio presso l’ente, per cui, adesso, era necessario individuare la figura del direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza in  fase di esecuzione degli stessi.

Ritenuto che all’interno degli uffici comunali esiste la figura professionale  dotata di capacità tecnico – amministrativa, nonché idoneamente abilitata per ricoprire tale ruolo, individuata nell’ingegnere Ermelinda Lenzo, si è deciso di nominare il già citato ingegnere. 

Ricordiamo che il I° stralcio dei lavori di manutenzione straordinaria dei prospetti e del solaio di copertura del Cine-teatro comunale “Beniamino Joppolo”,  è stato finanziato dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e  dell’Identità Siciliana – Unità operativa S7.1 Patrimonio architettonic, archeologico e storico artistico -, con i fondi del “Patto per il Sud” per 196.412,91 euro. I lavori dovrebbero iniziare a breve.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.