Patti24

 Breaking News

PATTI – Emergenza covid-19. Dieci nuovi positivi ed un guarito. Aquino: ”I controlli saranno serrati”

PATTI – Emergenza covid-19. Dieci nuovi positivi ed un guarito. Aquino: ”I controlli saranno serrati”
Novembre 16
15:25 2020

10 nuovi positivi ed un guarito. Questo il “bollettino” presentato dal sindaco Mauro Aquino in merito alla situazione covid a Patti, si tratta di persone che erano già risultati positive al test rapido e che, adesso, hanno avuto “conferma” dal tampone molecolare.

In ogni caso, ha rassicurato il primo cittadino, erano già in isolamento.

Tre positivi sono dipendenti del comune di Patti, i cui locali sono stati sanificati sabato e oggi, ma la causa del contagio, ha precisato Aquino, è da ricercare all’esterno e non “dentro” gli uffici che, quindi, domani torneranno a funzionare regolarmente.

In ogni caso, nel pomeriggio saranno sottoposti a test tutti i dipendenti che sono venuti a contatto con i tre soggetti.

Inoltre, sarà eseguito, a mero scopo precauzionale,  uno screening sui bambini di una sezione della Scuola dell’Infanzia di un Istituto Comprensivo cittadino, in quanto il papà di uno di essi sabato è risultato positivo.

Aquino, nel rimarcare che “ora più che mai occorre tenere alta la guardia”, ha rimarcato che “ i controlli saranno serrati, perché ho avuto varie segnalazioni che nel fine settimana non tutti hanno rispettato le regole e questo per me è un comportamento intollerabile, perché ne va della salute di tutti”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.