Patti24

 Breaking News

PATTI – Asilo nido comunale ”Marilena Faranda”. Aggiudicati lavori di sistemazione dell’area esterna

PATTI – Asilo nido comunale ”Marilena Faranda”. Aggiudicati lavori di sistemazione dell’area esterna
Febbraio 08
09:00 2018

Inizieranno, tra non molto, i lavori di sistemazione e di riqualificazione dell’area esterna dell’Asilo Nido “Marilena Faranda” di Catapanello, un intervento, questo, che consentirà sicuramente un miglioramento del servizio a favore dei più piccoli.

Il funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione del Comune, ingegnere Carmelo Paratore, ha, infatti, deliberato l’aggiudicazione definitiva dei lavori alla ditta Antonino Cosi di Sinagra, per l’importo complessivo di 60.275,99 euro di cui 49.406,55 euro al netto del ribasso d’asta del 20,7895 sull’importo soggetto a ribasso d’asta pari a 59.642,78 euro, comprensivo degli oneri per la sicurezza sul luogo di lavoro e 10-869,44 euro per Iva al 22%.

Ammontano, invece, a 4.396,69 euro le somme a disposizione dell’Amministrazione comunale.

Alla spesa, il Comune farà fronte con il finanziamento di quasi ottantamila euro concesso dal Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro. Responsabile unico del procedimento è il geometra Antonino Cusmà Piccione, dipendente dell’Ente.

Come ricordato prima, i lavori riguarderanno l’area esterna dell’Asilo dove è previsto il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione dei giochi e il rifacimento dell’impianto di illuminazione.

Il progetto, redatto dal Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – dell’Ufficio tecnico del Comune, prevede anche la manutenzione straordinaria della recinzione. Questo intervento fa seguito a quello effettuato qualche tempo fa con la messa in sicurezza degli impianti elettrico e di riscaldamento, la sostituzione di tutti gli infissi e con la realizzazione di nuovi locali.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.