Patti24

 Breaking News

PATTI – L’Alma Basket ”rientra” sempre più nei progetti della Federazione Italiana Pallacanestro

PATTI – L’Alma Basket ”rientra” sempre più nei progetti della Federazione Italiana Pallacanestro
Dicembre 15
09:32 2015

L’Alma Basket “rientra” sempre più nei progetti della Federazione Italiana Pallacanestro. Per questo, le ragazze del sodalizio pattese, assieme all’allenatrice Mara Buzzanca, sono state tre giorni a Ragusa per alcuni allenamenti e per il “Torneo dell’Immacolata”.

In terra iblea, si sono ritrovate le migliori ragazze della Sicilia per un torneo tra la Nazionale Maltese U16 la Rappresentativa Siciliana e l’U18 della Passalacqua Ragusa. Si sono svolti gli allenamenti della selezione 2002/2003, in vista del “Trofeo Fabbri” che si disputerà a Rimini dal 3 al 6 gennaio. Del roster selezionato dal tecnico Ninni Gebbia faranno parte Sara Sciammetta, Claudia Coppolino e Raffaella Melita (in prestito all’Alma dal Cus Messina).

Nel periodo di Pasqua, poi, si disputerà a Bologna il Trofeo delle Regioni. Le giovani cestiste pattesi si sono distinte pure nel “Trofeo dell’Immacolata”, trascinando alla vittoria la Selezione Siciliana, grazie alla grande prestazione di Beatrice Stroscio e di Sara Sciammetta. Della selezione fanno parte pure Angela e Marika Sette, assenti a Ragusa per motivi personali.

Assenti le sorelle Sette Angela e Marika per motivi personali. Gli allenamenti proseguiranno pure nel periodo natalizio, ordini di Ninni Gebbia, Maura D’anna e Mara Buzzanca. Grande soddisfazione per la società pattese per il numero di ragazze che è riuscita ad inserire nella selezione regionale. “Questo per le ragazze – sottolinea l’istruttore Alessandro Pizzo – può essere un grande trampolino di lancio e un grande momento di confronto con le migliori d’Italia davanti allo staff delle Nazionali giovanile e maggiore”.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.