Patti24

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – Interrogazione su “eye scout” per le infrazioni della ”sosta selvaggia”

BARCELLONA P.G. – Interrogazione su “eye scout” per le infrazioni della ”sosta selvaggia”
Agosto 30
18:13 2015

Maria_Teresa_Collica_001I consiglieri dell’area Collica presenteranno un’interrogazione all’Amministrazione Materia per conoscere quali siano le intenzioni sull’impiego dell’eye scout. La moderna strumentazione, voluta dall’ex Sindaco è, infatti, già in dotazione del comune di Barcellona Pozzo di Gotto dal marzo scorso e i suo imminente impiego era stato annunciato in una conferenza stampa poco prima della sfiducia.

Si tratta di un ottimo ausilio per il corpo dei vigili, che com’è noto è fortemente sottodimensionato, perché consente con facilità di registrare le infrazioni della sosta. Nei comuni dove l’impianto è in funzione si sono ottenuti ottimi risultati. La strumentazione potrebbe peraltro consentire anche la rilevazione di altri tipi di infrazioni, come, per esempio, il deposito irregolare dei rifiuti.

Va aggiunto che per formare e organizzare il personale dei vigili, a seguito di una convenzione stipulata dall’Amministrazione Collica con il comune di Messina, già dal mese di giugno e per la durata di un anno il comune di Barcellona usufruisce delle competenze di un funzionario esperto nel settore. Sembrerebbe tuttavia che tutta questa attività non abbia avuto un seguito.

I Consiglieri, pertanto interrogheranno il Sindaco sulle iniziative che vorrà intraprendere per evitare di vanificare un intervento essenziale per contrastare un malcostume diffuso che danneggia la vivibilità cittadina e per non sprecare le importanti risorse impiegate.

Dichiarazione Collica: «È un vero spreco lasciare ancora inutilizzato uno strumento che ha avuto un costo per la cittadinanza e che consentirebbe di riportare ordine nella viabilità. L’obiettivo non deve essere certo quello di fare cassa sulle spalle dei cittadini, bensì quello di fungere da deterrente alla ormai troppo diffusa “sosta selvaggia”.»

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.