Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – La bretella di collegamento con la superstrada non è più solo un sogno

LIBRIZZI – La bretella di collegamento con la superstrada non è più solo un sogno
Agosto 19
12:09 2015

È giunto alla fase dell’aggiudicazione provvisoria l’appalto relativo al finanziamento di 555mila euro assegnato al Comune di Librizzi nello scorso mese di aprile nell’ambito del programma “Cantieri in Comune”, afferente al decreto “Sblocca Italia”. Si tratta dell’appalto relativo alla realizzazione di una bretella di collegamento tra Librizzi e la costruenda strada a scorrimento veloce Patti-San Piero Patti.

L’aggiudicazione provvisoria è stata effettuata con un ribasso pari a 39,2118 %. “Non appena saranno definiti tutti gli adempimenti propedeutici alla stipula del Contratto di appalto si procederà alla stipula ufficiale dello stesso e quindi alla consegna dei lavori e al conseguente avvio dell’importante cantiere, presumibilmente a settembre”. A dichiararlo è il sindaco di Librizzi, Renato Cilona, che ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto.

L’importante risultato coincide con altri due essenziali finanziamenti (circa 325mila euro complessivi) ormai in fase di completa definizione, che stanno permettendo l’arredamento di una parte del Polo agroalimentare (Mercato alla Produzione) e l’installazione sullo stesso mercato di un impianto fotovoltaico da 30,00 Kilowatt. L’obiettivo, che non può prescindere dalla piena funzionalità della bretella di collegamento con la superstrada, è di puntare ad una forma di sviluppo integrato e multifunzionale (fatto di turismo, agricoltura, artigianato, enogastronomia, prodotti tipici, tradizioni, cultura, ecc.) che la bellezza e la strategicità di tutta la Valle del Timeto può oggettivamente garantire.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.