Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Domani l’inaugurazione della mostra su Picasso

MILAZZO – Domani l’inaugurazione della mostra su Picasso
Luglio 09
11:00 2015

Preceduta da una serie di eventi finalizzati ad assicurare un lancio idoneo, venerdì sarà inaugurata a palazzo D’Amico la mostra “Pablo Picasso e le sue passioni” curata dalla società ComediArting & Exa Mondi Nuovi col patrocinio del Comune.

Nella giornata di ieri all’Eolian Milazzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla quale hanno partecipato gli organizzatori Gianni Filippini, Francesca Silvestri e Michela Pistorio e il neo assessore alla Cultura, Salvo Presti.
L’esposizione – come spiegato – conterrà oltre 100 opere, ceramiche, disegni, serigrafie, fotografie e incisioni che raccontano l’ecletticità di Pablo Picasso.

“Per noi è una scommessa importante – hanno detto Silvestri e Filippini – abbiamo puntato su una città ricca di storia e di cultura e ringraziamo anche tutti coloro che hanno creduto a tale evento assicurando grande collaborazione, come l’esperto culturale Giuseppe Morgana. Speriamo che la mostra sia molto visitata e confidiamo molto nella presenza dei giovani per i quali hanno previsto delle agevolazioni particolare nel biglietto d’ingresso. Milazzo ha enormi potenzialità e questa di Picasso potrebbe essere la prima di una serie di eventi che nel corso degli anni futuri potremo pianificare in città”.

Redazione da Comunicato

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.