Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Nel 2014 aveva trafugato prodotti dall’Ipercoop del Parco Corolla. 44enne arrestato a Messina

MILAZZO – Nel 2014 aveva trafugato prodotti dall’Ipercoop del Parco Corolla. 44enne arrestato a Messina
Aprile 29
11:38 2016

Ieri pomeriggio i carabinieri di Messina hanno arrestato Giacomo Pronestì (pregiudicato classe 1972,) messinese, colpito da ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’uomo è tenuto ad espiare una pena di mesi 5 e giorni 7 di reclusione al regime della detenzione domiciliare per il reato di furto aggravato in concorso, commesso a Milazzo nell’ottobre 2014.

In quell’occasione, l’uomo e la sua compagna erano stati tratti in arresto in flagranza di reato dai carabinieri della locale Stazione, dopo aver trafugato una notevole quantità di prodotti dall’Ipercoop del Parco Corolla.

La coppia aveva provato a portarsi via una cinquantina di pezzi, tra profumi e deodoranti. I due messinesi avevano ideato un modo ingegnoso per asportare i prodotti: coprendosi a vicenda, hanno portato la merce in una zona meno trafficata dell’ipermercato, meno controllate dall’impianto di videosorveglianza, dove sono riusciti a togliere la placca antitaccheggio.

Un addetto del personale di vigilanza si è però accorto di quello che stava succedendo ed ha avvisato i militari dell’Arma, che giunti immediatamente sul posto sono riusciti a bloccare i ladri prima che si allontanassero, traendoli in arresto e recuperando tutta la merce.

 

azione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.