Patti24

 Breaking News

PATTI – Realizzazione strada comunale S. Spirito. Replica del sindaco Aquino alle affermazioni di Anima Pattese

PATTI – Realizzazione strada comunale S. Spirito. Replica del sindaco Aquino alle affermazioni di Anima Pattese
Aprile 26
16:15 2016

In merito al recente comunicato del movimento Anima Pattese a proposito della strada comunale S. Spirito, mi preme evidenziare alcuni errori, mi auguro in buona fede, nei quali il citato movimento è incorso.

Così come comunicato qualche giorno addietro alla stampa e contrariamente a quanto avventatamente asserito da Anima Pattese, il Comune di Patti è in possesso di un progetto definitivo, per definizione già cantierabile, in forza del quale l’Ente intende richiedere un finanziamento alla Protezione Civile per la realizzazione di tale opera viabile quale via di fuga dal popoloso quartiere S. Giovanni. A tale fine, con determina Sindacale n. 3 del 29.1.2016, è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento l’ing. Carmelo Paratore e progettista l’ing. Tindaro Triscari, in sostituzione dei precedenti tecnici posti in quiescenza, per la redazione della progettazione esecutiva.

Nessuno ha mai fatto riferimento, per tale opera, ai fondi del cosiddetto Patto per il Sud, come peraltro correttamente evidenziato dal cronista della Gazzetta del Sud nel suo articolo odierno, nell’ambito del quale Patto per il Sud si ribadisce l’inserimento di ben 3 progetti del Comune di Patti per un importo superiore ai 22 milioni di euro. Questa amministrazione ha già dimostrato e continuerà a dimostrare di sapere ben programmare e lavorare nell’interesse della comunità , lasciando le “chiacchiere” ad altri.

Nel ribadire il massimo impegno dell’Amministrazione Comunale nel reperimento delle somme necessarie alla realizzazione della strada comunale S. Spirito, invito il movimento Anima Pattese, attivamente impegnato nella imminente campagna elettorale, ad informarsi correttamente prima di diffondere notizie destituite di ogni fondamento esponendo sé stesso a ben magre figure. Con atteggiamenti come questo, infatti, il movimento Anima Pattese dimostra di essere interessato solo alla ricerca dello scontro fine a sé stesso piuttosto che al confronto costruttivo nell’interesse della Città.

 

Mauro Aquino

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.