Patti24

 Breaking News

BOLOGNA – Le giovani del basket siciliano approdano ai quarti di finale.

BOLOGNA – Le giovani del basket siciliano approdano ai quarti di finale.
Marzo 25
20:49 2016

Continua il percorso della squadra siciliana al Trofeo delle regioni 2016.  Dopo avere sconfitto il Trentino Aldo Adige e le Marche negli scontri del girone di classificazione, le giovani del basket siciliano oggi si sono giocate l’accesso ai quarti di finale contro la Liguria.

Un primo quarto equilibrato fino a 3’25’’ dalla sirena quando, con un parziale di 6-0 la Sicilia si porta a +9. La reazione ligure è affidata alla Paleari (top scorer della propria formazione con 11 punti) e, all’intervallo il divario è di soli cinque punti. Al rientro la Sicilia alza il ritmo e cambia il volto della gara. Parziale di 21-2 a favore delle ragazze di coach Danna grazie a tre triple consecutive. L’ultimo quarto è una formalità e la Sicilia si aggiudica il passaggio ai Quarti.

La squadra siciliana batte così le liguri con il punteggio di 34-61 (9-18; 17-22; 23-47)

Grande la gioia delle coach Danna e Buzzanca per questo importante risultato. Migliore realizzatrice con 18 punti Giulia Spampinato. Bene, anzi benissimo, le pattesi Beatrice Stroscio (15 punti) e Rosaria Sciammetta (10), entrambe dell’Alma Basket ed allenate dalla coach Mara Buzzanca.

Domani le attende la prova del nove e l’accesso alle semifinali: ma dovranno superare le padrone di casa dell’Emilia Romagna. In bocca al lupo.

Redazione da comunicato stampa

 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.