Patti24

 Breaking News

MESSINA – 30enne arrestato in esecuzione di ordine di carcerazione per droga

MESSINA – 30enne arrestato in esecuzione di ordine di carcerazione per droga
Marzo 16
11:28 2016

Ieri pomeriggio i Carabinieri hanno tratto in arresto Giuseppe Lo Cascio (pregiudicato classe 1986) messinese, colpito da ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, dovrà espiare una pena di anni 2, mesi 6 e giorni 13 di reclusione poiché riconosciuto colpevole dei reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, commessi a Messina tra gli anni 2008 e 2010.

Il ragazzo era stato tratto in arresto nel gennaio 2013, nell’ambito di un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina in cui è stata data esecuzione ad un provvedimento cautelare in carcere nei confronti di 11 persone, ritenute appartenenti a due distinte organizzazioni criminali, che avevano base nel rione Mangialupi ed erano dedite, rispettivamente, una al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’altra alla commissione di furti.

Durante le indagini i Carabinieri hanno anche individuato una cellula di spacciatori che gestiva a livello famigliare un’organizzazione dedita al traffico di droga, che aveva la sua base operativa nel rione Mangialupi e che riforniva anche altri centri. Cocaina, eroina, hashish e marijuana arrivano da Palermo, Catania e Reggio Calabria.

Come disposto dal  provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Gazzi.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.