Patti24

 Breaking News

PATTI – L’Alma Basket Under 14 femminile vince la fase interprovinciale girone Palermo-Messina. 10 vittorie e 1 sconfitta

PATTI – L’Alma Basket Under 14 femminile vince la fase interprovinciale girone Palermo-Messina. 10 vittorie e 1 sconfitta
Marzo 04
09:47 2016

L’ Alma Basket Under 14 femminile – annata 2002\2003 – allenata da Mara Buzzanca, ha vinto la fase interprovinciale, girone Palermo/Messina, conquistando 10 vittorie e subendo una sola sconfitta. Adesso, prenderà il via la fase regionale e le ragazze pattesi affronteranno, nei quarti di finale, con gare di andata e ritorno, la seconda del girone di Catania.

In caso di accesso alla semifinale, dovranno vedersela con la vincente del match tra la prima del girone catanese e la seconda del girone di Ragusa. Le protagoniste della “scalata” sono: Claudia Coppolino ,Sara Sciammetta, Giulia Merrina, Sabrina Martelli, Giorgia Costantino, Valentina Triolo, Sofia Mazzullo, Karol Pino, Raffaella Melita, Giorgia Cucinotta, Giulia Melita, Luana Finocchio. Nella classifica finale della prima fase, l’Alma ha preceduto il Verga Palermo.

Risultati positivi pure per l’under 16, classificatasi al 2° posto con 8 vittorie e 2 sconfitte, entrambe contro la prima della classe, il Verga Palermo. In semifinale, le pattesi incontreranno la prima del girone Catania /Ragusa, verosimilmente l’Ad Maiora Ragusa, sempre con partite di andata e ritorno. Le due finaliste accederanno alla fase nazionale. L’Under 16 è composta da: Giorgia Melita, Sara Tumeo, Angela e Marika Sette, Chiara Zagami, Francesca De Cola, Eliana Turrisi, Raffaella Melita, Renata Melita, Sara Sciametta, Samar Berbat e Chiara Natoli.

Per il quarto anno consecutivo l’Alma Basket parteciperà alle finali regionali, tanto da potersi considerare la migliore società del settore femminile in provincia di Messina . “Siamo ovviamente soddisfatti di tale risultato – dice il presidente del sodalizio pattese Franco Buzzanca – e ringraziamo la società del San Matteo Messina, e in special modo il presidente Pier Luigi Mollica, per aver consentito il gemellaggio tra le due società con l’inserimento di alcune giocatrici del team peloritano nell’organico dell Alma”.

Nella foto la formazione under 16.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.