PATTI – La Tyrrenium conquista la “Prima Coppa del Tirreno” di calcio a 5

E’ stata una mattinata di divertimento ed agonismo quella trascorsa dai bambini delle scuole di calcio della provincia. I giovani calciatori delle classi 2006-2009 si sono confrontati al PalaSerranò di Patti in occasione della “Prima Coppa del Tirreno”, evento, organizzato dalla “FutsaLab” Patti in collaborazione con ASD Asso Sport e con la Nuova Rinascita Calcio a 5.
“Obiettivo principale è quello di far divertire i partecipanti e favorire un momento di aggregazione” – ha dichiarato Ferdinando Polito, dirigente della Nuova Rinascita. Ma l’agonismo ha preso il sopravvento ed i giovani atleti hanno messo in campo quella combattività che non ti aspetti a questa tenera età, a conferma che a nessuno piace perdere. Insomma, incontri di calcio vivaci e tifo da stadio da parte dei tanti genitori entusiasti dei loro piccoli campioni.
Alla fine il torneo è andato alla Tyrrenium che nella finale ha avuto ragione di una combattiva Polisportiva Sirio. Il terzo posto è andato invece all’Assosport, che per battere la Scuola calcio “Gepy Faranda” è dovuta arrivare ai tiri di rigole.
Insomma bella mattinata di sport e sorrisi. Nel servizio le interviste e le immagini dell’evento.
Servizio di Denis Scalia
Riprese e postproduzione di Tinuccio Cacciolo