Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Indetta Manifestazione d’Interesse per l’affidamento dell’Assistenza Domiciliare

SAN PIERO PATTI – Indetta Manifestazione d’Interesse per l’affidamento dell’Assistenza Domiciliare
Gennaio 08
16:00 2016

Dopo quasi 2 mesi di stop, sembrerebbe finalmente muoversi qualcosa in merito al riavvio del servizio dell’assistenza domiciliare comunale. Dal 10 novembre 2015 – data di scadenza del precedente affido ad una cooperativa privata – l’assistenza domiciliare si è, infatti, ufficialmente bloccata in attesa che l’Ente appaltante ( ovvero il Comune) predisponesse il nuovo incarico.

Nell’arco di questo periodo, gli utenti – circa 50 soggetti perlopiù anziani autosufficienti e non – non hanno pertanto potuto usufruire del sostegno e dell’aiuto costante delle 5 operatrici, le quali, però, hanno continuato ugualmente a prestare assistenza in maniera del tutto volontaria e gratuita, quando loro possibile, per non abbandonare, nella solitudine ed alle oggettive difficoltà, soprattutto gli anziani soli ed i soggetti portatori di handicap. Situazione che ha creato non pochi disagi, ovviamente.

Ora, dopo quasi 60 giorni ed a Bilancio Comunale approvato l’8 dicembre scorso, e’ stato emesso giorno 4 gennaio dal Comune di San Piero Patti l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse propedeutica alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di Assistenza Domiciliare in favore di anziani, minori, disabili e nuclei familiari con particolari problematiche.

Il servizio oggetto del presente appalto comprende un insieme di prestazioni a favore delle persone anziane, dei minori, dei portatori di handicap e dei nuclei familiari con particolari problematiche, residenti nel comune di San Piero Patti, al fine di renderle il più possibili autosufficienti. Le prestazioni di assistenza domiciliare saranno finalizzate al mantenimento degli assistiti nel loro ambiente di vita e alla loro integrazione sociale.

L’importo complessivo per l’esecuzione del servizio è fissato in € 56.049,85, per 8,5 mesi dalla data di avvio . I soggetti interessati dovranno far pervenire le istanze – pubblicate e scaricabili sul sito web del comune di San Piero Patti all’Albo pretorio online e nella sezione bandi di gara – all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre le ore 13:00 di giorno 15 gennaio.

 

 

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.