Patti24

 Breaking News

PATTI – Inaugurata e aperta al transito mercoledì la Via Giorgio Ambrosoli, la regolamentazione della viabilità

PATTI – Inaugurata e aperta al transito mercoledì la Via Giorgio Ambrosoli, la regolamentazione della viabilità
Dicembre 18
06:59 2015

E stata inaugurata e aperta al transito mercoledì a Patti la Via Giorgio Ambrosoli, strada che mette in comunicazione il Corso Matteotti con la Via Fratelli Cervi ed il parcheggio intitolato ai magistrati Falcone e Borsellino. La nuova opera viaria, realizzata quasi a costo zero grazie alla sinergia con alcune ditte costruttrici che hanno realizzato dei fabbricati nell’area, consentirà di snellire il traffico in una zona divenuta ormai ad alta densità abitativa e commerciale.

Particolarmente soddisfatto il Sindaco Mauro Aquino, secondo cui: “questa opera consentirà inoltre di sfruttare meglio l’ampio parcheggio già esistente, dando respiro alle tante attività commerciali esistenti in zona e favorendo la nascita di nuovi negozi. Significativa e non casuale, inoltre, e’ l’intitolazione sia della nuova strada che della piazza a tre eroi della storia recente del nostro Paese, che hanno sacrificato la propria vita per l’affermazione dei principi supremi di legalità e libertà”.

La via Ambrosoli, che collega il c.so Matteotti alla via F.lli Cervi è regolamentata a senso unico di marcia con accesso dal c.so Matteotti e sbocco nella via F.lli Cervi, inoltre  è  disposto il divieto di sosta lungo la via, sul ciglio destro della carreggiata, dall’incrocio con il c.so Matteotti fino al condominio ”Girasole”.

E’ consentito l’accesso all’ultimo tratto della via Ambrosoli anche dalla piazza Falcone e Borsellino con direzione obbligatoria a sx, verso via F.lli Cervi.

 

Redazione 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.