Patti24

News

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Inserito nel “Patto per il Sud” il progetto dell’impianto di depurazione del centro urbano

SAN PIERO PATTI – Inserito nel “Patto per il Sud” il progetto dell’impianto di depurazione del centro urbano
marzo 16
16:10 2017

Secondo quanto dichiarato tramite comunicato stampa, si concretizzerà, a stretto giro, la realizzazione dell’impianto di depurazione del centro urbano.

” Grazie al nostro assiduo impegno – scrive in una nota l’ufficio staff del sindaco Trovato – il progetto è stato inserito nel cosiddetto “Patto per il Sud” per un importo di € 1.300.000. Infatti, già con delibera n° 29 del 21.01.2017, la Giunta Regionale ha avviato le procedure propedeutiche per la realizzazione del predetto impianto ed a tal fine ha chiesto a questo Ente, con nota prot. 2901 del 13.03.2017, la trasmissione dei relativi atti e del cronoprogramma di tutte le fasi attuative che condurranno all’affidamento dei lavori entro il 2017″.

Ed ancora: ” si tratta di un importante traguardo, tenuto conto che l’opera servirà tutti gli immobili del centro urbano ed interesserà circa 2.000 cittadini “equivalenti” (termine tecnico che definisce le quantità di sostanze organiche biodegradabili, trattabili giornalmente dal depuratore)”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Ornella Trovato per la risoluzione di un problema annoso che consentirà, al territorio servito, di beneficiare di un significativo incremento delle potenzialità del sistema fognario e di un cospicuo effetto di riduzione degli impatti ambientali.

 

Sara Gaglio

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi

Servizi foto e video per eventi e cerimonie, addobbi e palloncini, animazione e deejays