Patti24

News

 Breaking News

S.AGATA MILITELLO – Castello Gallego. Appuntamento ”al femminile” con le ”Pittrici Santagatesi del ’900”.

S.AGATA MILITELLO – Castello Gallego. Appuntamento ”al femminile” con le ”Pittrici Santagatesi del ’900”.
marzo 10
22:00 2017

Il Nuovo Gruppo Artistico Santagatese, nel promuovere diverse attività culturali , ha pensato spesso “al femminile”. Ancor più in un periodo in cui ricorre la Giornata internazionale della Donna, che ricorda sia le conquiste sociali, politiche ed economiche sia le discriminazioni e le violenze di cui essa è stata ed è oggetto in ogni parte del mondo.

“Lo scorso anno abbiamo ricordato la donna nella letteratura, nell’arte, nella musica, nella moda . Quest’anno abbiamo pensato di recuperare un frammento di storia locale, dedicando l’evento “Pittrici Santagatesi del Novecento” a Maria Piera Accetta, Anna Bertolino e Giovanna Cecere, tre artiste, tre donne che qui hanno operato nel secolo scorso, dedicando la propria vita alla pittura. Omaggio doveroso a chi ha lasciato a questa città un significativo patrimonio di opere e un contributo di estro e sensibilità“.

La mostra allestita con il patrocinio del Comune di S.Agata Militello, sarà inaugurata, domani, domenica 12 marzo alle ore 18:00 presso il castello Gallego e sarà visitabile fino al 19 marzo 2017 con i seguenti orari dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30. L’ingresso è gratuito.

 

Redazione 

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi