Patti24

News

 Breaking News

S.AGATA MILITELLO – Castello Gallego. Appuntamento ”al femminile” con le ”Pittrici Santagatesi del ’900”.

S.AGATA MILITELLO – Castello Gallego. Appuntamento ”al femminile” con le ”Pittrici Santagatesi del ’900”.
marzo 10
22:00 2017

Il Nuovo Gruppo Artistico Santagatese, nel promuovere diverse attività culturali , ha pensato spesso “al femminile”. Ancor più in un periodo in cui ricorre la Giornata internazionale della Donna, che ricorda sia le conquiste sociali, politiche ed economiche sia le discriminazioni e le violenze di cui essa è stata ed è oggetto in ogni parte del mondo.

“Lo scorso anno abbiamo ricordato la donna nella letteratura, nell’arte, nella musica, nella moda . Quest’anno abbiamo pensato di recuperare un frammento di storia locale, dedicando l’evento “Pittrici Santagatesi del Novecento” a Maria Piera Accetta, Anna Bertolino e Giovanna Cecere, tre artiste, tre donne che qui hanno operato nel secolo scorso, dedicando la propria vita alla pittura. Omaggio doveroso a chi ha lasciato a questa città un significativo patrimonio di opere e un contributo di estro e sensibilità“.

La mostra allestita con il patrocinio del Comune di S.Agata Militello, sarà inaugurata, domani, domenica 12 marzo alle ore 18:00 presso il castello Gallego e sarà visitabile fino al 19 marzo 2017 con i seguenti orari dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30. L’ingresso è gratuito.

 

Redazione 

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi