Patti24

News

 Breaking News

PATTI – “The Big Challenge”. Brillante terzo posto per Marta Di Santo dell’I.C. ”Pirandello”

PATTI – “The Big Challenge”. Brillante terzo posto per Marta Di Santo dell’I.C. ”Pirandello”
maggio 12
17:30 2017

Grande soddisfazione per la scuola media dell’Istituto Comprensivo “Pirandello”, diretto da Marinella Lollo, per i risultati conseguiti nel concorso di lingua inglese “The Big Challenge”, svoltosi lo scorso 28 marzo in tutta Italia, e al quale hanno partecipato 16 alunni delle classi seconde e 24 delle classi terze.

Nella graduatoria finale, resa nota pochi giorni fa, brillante terzo posto (su 159) a livello regionale e 39° (su 1523) a livello nazionale per Marta Di Santo, della classe III A. Lusinghieri piazzamenti pure per Giuseppe Bellitti, 6° nella graduatoria regionale e 68° in quella nazionale, della III B, e per Anna Maria Cappadona, rispettivamente 7° e 75°, della III C. Tutti gli allievi, comunque, hanno ottenuto risultati soddisfacenti sia a livello regionale che nazionale.

Dei 16 alunni delle classi seconde si sono classificati ai primi tre posti nella scuola gli alunni Miriam Giuttari, Gianquinto Greco (pari merito) e Davide Tranchida, tutti della classe IID. Entro la fine dell’anno scolastico, tutti gli alunni riceveranno gli attestati di partecipazione e dei premi inviati dagli organizzatori del concorso.

“Grandissimo merito e tanti complimenti – dice Marinella Lollo – agli alunni che hanno affrontato la prova con serietà ed entusiasmo e con le insegnanti, professoresse Nina Accetta e Francesca Campo che hanno seguito i ragazzi nell’iter preparatorio al concorso”.

“Tale ulteriore, lodevole risultato – conclude la dirigente – è il coronamento di tanti sforzi che la nostra scuola fa da anni sul potenziamento della lingua inglese, sia con attività di Clil, sia attraverso altre iniziative d’Istituto. A tal proposito, per l’anno scolastico 2017/18 sarà a disposizione un assistente di lingua inglese per potenziare le capacità comunicative degli alunni”.

 

Nicola Arrigo

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi