Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Stadio “Gepy Faranda”. Dopo il ripristino della tribuna, programmati altri due interventi.

PATTI – Stadio “Gepy Faranda”. Dopo il ripristino della tribuna, programmati altri due interventi.
Dicembre 04
14:00 2019

Dopo il primo, positivo intervento, che ha portato al ripristino della tribuna del campo polisportivo “Gepy Faranda” di Case Nuove Russo, che così, da qualche mese, è di nuovo fruibile, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Aquino, ha programmato, nell’ambito del bando “Sport in comune”, altri due interventi, altrettanto importanti, che riguardano gli spogliatoi ma, soprattutto, la pista di atletica leggera.

Su richiesta del primo cittadino, infatti, il consiglio comunale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato, all’unanimità, la proposta di assumere altrettanti mutui con l’Istituto di Credito Sportivo per finanziare i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della pista di atletica leggera e dell’impianto di illuminazione e degli spogliatoi.

Tali interventi, dei quali esiste già il relativo progetto che i tecnici stanno adesso adeguando alle indicazioni del Coni,  sono già stati inseriti nel Programma Triennale dei lavori pubblici del triennio 2019/2021, approvato dal consiglio comunale con delibera del 19 marzo di quest’anno.

Il finanziamento che l’Istituto di Credito Sportivo concederà dovrà essere restituito entro 15 anni, a tasso zero, mediante una successiva assunzione di un mutuo sempre con il citato Istituto di Credito.

Il responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione del comune – ingegnere Francesco Barbitta e il responsabile del Settore Programmazione Economica, Bilancio e Tributi, dottore Salvatore Bonsignore hanno ricevuto il mandato di assumere tutti gli atti necessari e conseguenti alla delibera del consiglio, al fine di dare corso alla contrazione del mutuo.

Il consiglio comunale ha dichiarato immediatamente esecutiva la delibera adottata.

Se il progetto andrà, come si spera, a buon fine, fra qualche anno lo stadio “Gepy Faranda” potrà tornare ad ospitare manifestazioni di grande interesse, non solo sportive, ma anche, come in passato, spettacoli di vario genere.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia