Patti24

 Breaking News

PATTI – Si è concluso il corso di pittura nella scuola media “Pirandello”

PATTI – Si è concluso il corso di pittura nella scuola media “Pirandello”
Maggio 15
15:37 2017

Con la consegna degli attestati ai 19 partecipanti si è concluso, nella scuola media “Pirandello”, diretta da Marinella Lollo, il corso di pittura, promosso dalla Società di Storia Patria, presieduta da Francesco Scalia, tenuto dal maestro Antonino Gaglio.

Il corso, che ormai viene riproposto con successo ai ragazzi dei vari plessi dell’istituto pattese, coordinato dal professore Carmelo Scalia ,si è svolto in 12 lezioni.

Alla cerimonia, in rappresentanza della dirigente Lollo, ha presenziato la professoressa Loredana Faranda. Presenti, ovviamente, anche il maestro Antonino Gaglio e il professore Carmelo Scalia.

L’attestato è stato consegnato a: Jessica Amato, Daniele Cicirello, Francesco e Marta Costantino, Andrea Pruiti, Nunzio Fallo, Natalia Federico, Zahra Marouane, Andrea e Giulia Ermito, Serena Fallo, Vittoria Rando, Alma Aiello, Gabriele Corpina, Flavia Facchin, Karima Maouassa, Chiara Caracò, Giulia Cusmà Piccione, Elena Spartà.

Soddisfatta, naturalmente, la dirigente Marinella Lollo per la riuscita del corso: “Un grazie – dice – al maestro Gaglio e alla Società Pattese di Storia Patria, ma anche e soprattutto ai ragazzi, che sono stati i veri protagonisti con la loro passione e il loro desiderio di imparare e di esprimere la propria creatività”.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.