Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Servizio di trasporto gratuito al Centro cure termali “Parco Augusto – Fonte di Venere” di Terme Vigliatore

PATTI – Servizio di trasporto gratuito al Centro cure termali “Parco Augusto – Fonte di Venere” di Terme Vigliatore
ottobre 04
10:15 2017

Anche quest’anno ci sarà il servizio di trasporto gratuito al Centro cure termali “Parco Augusto – Fonte di Venere” di Terme Vigliatore e ne potranno usufruire, ancora una volta, quanti hanno necessità di sottoporsi ad un ciclo di cure termali con spese a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Il servizio interesserà, in particolare, le persone di Patti e dei comuni vicini, che hanno problemi logistici oppure disagi economici per cui hanno difficoltà a raggiungere le terme dove è possibile avere praticate cure per il naso, gola, laringi, sinusiti, otiti, artrosi, reumatismi extra articolari, flebopatie, psoriasi, eczema ed altro ancora.

L’Amministrazione comunale di Patti, presieduta dal sindaco Mauro Aquino, in considerazione che in molti casi esistono delle difficoltà per raggiungere, appunto, lo stabilimento termale, ha sottoscritto con la S.t.e.a. Spa che è titolare dello stabilimento e che si è offerta per il trasporto gratuito delle persone aventi diritto alle cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, un protocollo d’intesa, approvato anche dalla Giunta municipale, che prevede il trasporto di andata e ritorno gratuito non solo per i cittadini pattesi ma anche, come ricordato prima, per quelli dei comuni vicini.

L’Esecutivo ha ritenuto valida ed apprezzabile la proposta in quanto, previa stipula di protocollo d’intesa, offre un importante servizio sociale per il comune, verso i cittadini, soprattutto i meno abbienti e senza alcun onere finanziario per il Comune.

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi