Patti24

 Breaking News

PATTI – Riconoscimento della Federazione Motociclistica Italiana al pilota pattese Tony Cairoli.

PATTI – Riconoscimento della Federazione Motociclistica Italiana al pilota pattese Tony Cairoli.
Novembre 23
10:36 2017

La Federazione Motociclistica Italiana ha voluto tributare i meritati onori – consegnandogli un meritatissimo riconoscimento – al pilota pattese Tony Cairoli, fresco del nono titolo iridato in carriera nel motocross. Nella sede della Federazione, il “furetto” è stato accolto, assieme a Claudio De Carli, dal presidente Giovanni Copioli, il quale ha sottolineato che “i risultati ottenuti da Cairoli, con sacrificio e professionalità, sono di esempio per tutti i giovani piloti e motivo di orgoglio per la Federazione”. Molto soddisfatto, ovviamente, Tonino: “E’ stata una stagione fantastica, siamo partiti molto forte e poi abbiamo amministrato il vantaggio. Adesso siamo già a lavoro per un 2018 ricco di altre soddisfazioni, in cui puntiamo ancora a vincere”.

“E’ la prima volta – ha concluso Cairoli – che ritiro un riconoscimento della Fmi e ciò mi riempie di orgoglio”. Molto contento pure Claudio De Carli che ormai ha creato un inscindibile e vincente connubio con Tony: “Il nostro rapporto è iniziato proprio grazie ad un progetto della Federazione, che mi chiese di scegliere un giovane da portare in alto. Così feci entrare in squadra Antonio perché si vedeva che aveva le qualità giuste. Sono sincero: mai avrei pensato che insieme potessimo ottenere così tanti successi”.

A breve Cairoli riceverà un altro riconoscimento: il Collare d’Oro del Coni.

Intanto, si comincia a delineare il calendario della prossima stagione. Come sempre, il primo appuntamento importante, che farà da “trampolino di lancio” verso la corsa al mondiale, saranno gli Internazionali d’Italia. La prima prova si correrà il 4 febbraio a Riolo Sardo, la seconda, l’11, a Noto (dove c’è da aspettarsi che Cairoli sarà seguito da un nutritissimo stuolo di tifosi) e la terza, il 18 a Mantova. La prima prova del Campionato del Mondo si disputerà il 4 marzo a Neuquen, in Argentina, circuito che ospiterà il Gran Premio di Patagonia.

 

Nicola Arrigo

(Nella foto, da sx, Claudio De Carli, Giovanni Copioli e Tony Cairoli)

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.