Patti24

 Breaking News

PATTI – Realizzazione tratto marciapiede lungo il corso Matteotti tra via Molino Croce e via Mazzini

PATTI – Realizzazione tratto marciapiede lungo il corso Matteotti tra via Molino Croce e via Mazzini
Febbraio 28
13:13 2017

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Aquino, dopo avere provveduto, nei mesi scorsi, alla realizzazione di un tratto di marciapiede,lungo il Corso Matteotti, compreso tra l’incrocio di via Orti e la via Molino Croce, ha ritenuto necessario completare l’opera facendo realizzare il resto del marciapiede compreso tra la via Molino Croce e la via Mazzini.

La decisione scaturisce dal fatto che questo tratto di strada, sprovvisto di marciapiede, arreca grave pregiudizio all’incolumità dei cittadini. Pertanto si è ritenuto necessario, da parte dell’Amministrazione comunale, procedere alla realizzazione di una banchina pedonale in considerazione anche dell’alta intensità pedonale che, quotidianamente, vi transita e per la salvaguardia degli utenti.

Superato l’intero iter burocratico, il funzionario responsabile dell’Ufficio tecnico comunale ha proceduto all’approvazione della relativa perizia redatta dal Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – che prevede un costo di 23.240,49 euro di cui 21.127,72 euro per lavori e 2.112,72 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione comunale.

Con lo stesso atto si è anche deciso di affidare i lavori alla ditta pattese Andrea Palino per l’importo complessivo di 14.262,69 euro di cui 12.966,08 euro per i lavori e 1.296,61 euro per Iva al dieci per cento, al netto del ribasso d’asta del 38,63 per cento.

La somma complessiva è stata impegnata sui fondi del bilancio di previsione pluriennale 2016/2018, dell’esercizio finanziario 2016/2018, anno di competenza 2017. Le modalità della scelta del contraente è quella dell’affidamento diretto in quanto l’importo dei lavori è inferiore a 40,000 euro.

La ditta Palino che, come ricordato prima, ha eseguito già i lavori di realizzazione di una banchina pedonale fra l’incrocio di via Orti l’incrocio di via Molino Croce, ha manifestato la propria disponibilità ad eseguire anche questi lavori.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.