Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Progetto di Servizio Civile. Se approvato potrà garantire servizi di volontariato nei confronti delle fasce più bisognose per dodici mesi

PATTI – Progetto di Servizio Civile. Se approvato potrà garantire servizi di volontariato nei confronti delle fasce più bisognose per dodici mesi
dicembre 01
17:37 2017

Il Comune di Patti ha ottenuto l’accreditamento al Servizio Civile Nazionale per la realizzazione di progetti aventi finalità sociali con l’impiego di volontari, per l’anno 2018, ai sensi della Legge 64/2001.

Alla luce di tutto questo e in considerazione del decreto assessoriale numero 2542 del 29 settembre 2016, recante le linee guida per lo sviluppo del Servizio civile in Sicilia, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Patti, diretto da Valentina Campana, ha predisposto e approvato il progetto “Camminare serenamente insieme” da realizzare nell’ambito del settore “A” – Area Anziani – che è stato presentato, entro i termini di scadenza previsti, all’Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali – in osservanza ai nuovi “Criteri regionali aggiuntivi di valutazione”, approvati con decreto assessoriale numero 2294 del 4 settembre 2017.

Se approvato il progetto di Servizio Civile presentato dal Comune di Patti, potrà garantire servizi di volontariato nei confronti delle fasce più bisognose, impegnando, per dodici mesi, giovani volontari dai 18 ai 28 anni, promuovendo  il coinvolgimento attivo sul territorio.

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi