Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Preparazione ai solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Annunziata

PATTI – Preparazione ai solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Annunziata
marzo 19
18:49 2017

Comincerà mercoledì, nella chiesa di San Michele Arcangelo, il triduo di preparazione ai solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Annunziata. Alle 18:00, don Emanuele Di Santo, vice rettore del Santuario di Tindari, presiederà la celebrazione della messa.

Giovedì, sempre alle 18:00, a celebrarla sarà don Pietro Pizzuto, direttore spirituale del seminario.

Venerdì, alle 17:00, il simulacro della Madonna sarà traslato nella Cattedrale “San Bartolomeo”, dove, all’arrivo, l’arciprete don Enzo Smriglio presiederà la celebrazione eucaristica.

Sempre in Cattedrale, sabato, alle 18:00, solenne celebrazione presieduta dall’amministratore apostolico della diocesi pattese monsignor Ignazio Zambito.

Domenica, invece, alle 10,30, la messa sarà presieduta da monsignor Giovanni Orlando, delegato ad omnia della diocesi. Alle 17:00 muoverà la processione fino alla chiesa di San Michele, dove poi il parroco, don Giuseppe Di Martino, celebrerà la messa.

“L’uomo – ha scritto nel suo messaggio don Di Martino – si trova disorientato, impaurito,a volte senza speranza. Per grazia un evento che ha provocato una inversione positiva della storia c’è stato: è la Pasqua di Cristo”. “Con Maria – prosegue il parroco -, Donna del “Sì”, Stella della speranza e della nuova evangelizzazione, ripercorriamo la strada della fede che ci mette in ascolto del Figlio di Dio, ci fa entrare nel suo mistero di morte e di resurrezione e ci fa essere testimoni della speranza”.

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi