Patti24

 Breaking News

PATTI – Parcometro tipo “Strada BNA” della Parkeon Spa per istituzione della sosta a pagamento nella frazione Tindari

PATTI – Parcometro tipo “Strada BNA” della Parkeon Spa per istituzione della sosta a pagamento nella frazione Tindari
Novembre 22
16:43 2017

La Giunta municipale, presieduta dal sindaco Mauro Aquino, con delibera del 6 marzo scorso aveva assegnato, al responsabile del Secondo Settore, Area Infrastrutture e Manutenzione”, ingegnere Carmelo Paratore, la somma di seimila euro, per l’acquisto di un parcometro del tipo “Strada”, necessario per l’istituzione della sosta a pagamento nella frazione Tindari, affidando la fornitura alla ditta Parkeon Spa di Milano per l’importo di 5.940 euro di cui 4.868,85 per fornitura e 1071,15 per Iva al 22 per cento. Un apparecchio che, però, è in grado di accettare solo le monete fino ad un importo massimo di cinquanta euro e per un massimo di 25 pezzi oltre carte bancarie.

La ditta Parkeon Spa, tuttavia, per venire incontro alla richiesta del comune, ha proposto la sostituzione del predetto parcometro con quello del tipo “Strada BNA” in grado di accettare anche le banconote per un importo superiore a quello già acquistato, con un costo di poco superiore.

La Giunta municipale, accogliendo il suggerimento della ditta milanese ha assegnato la somma di 1.024,80 euro al responsabile del Secondo Settore, area “Infrastrutture e Manutenzioni” ad integrazione della somma precedentemente assegnata allo stesso.

L’ulteriore spesa sarà imputata per 805,00 euro su alcuni capitoli del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 e per 219,60 euro sul bilancio pluriennale 2017/2019, competenza anno 2018, autorizzando, nello stesso tempo, il funzionario ingegnere Paratore, ad adottare tutti gli atti conseguenti.

In questa fase si è reso necessario procedere anche alla sottoscrizione del contratto per il servizio di centralizzazione “Parkfolio”, inclusa Sim e traffico dati, offerto gratuitamente per tre mesi dall’attivazione del parcometro, per un importo mensile di quindici euro, oltre Iva..

L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno procedere alla sottoscrizione del servizio per mesi 16 che comporta, per le casse comunali, un costo complessivo di 292 euro.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.