Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Nel calcio a sette, trionfo della Scalese che concede il bis nel “Città di Patti 2017”

PATTI – Nel calcio a sette, trionfo della Scalese che concede il bis nel “Città di Patti 2017”
marzo 16
09:28 2017

La Scalese ha vinto il titolo “Città di Patti 2017” bissando quello della passata stagione, coronando al meglio un lungo inseguimento e beffando i rivali del Marinello.

Stiamo parlando del torneo di calcio a sette amatoriale in svolgimento a Patti, nel campo in erba sintetica dello Sporting Club Playa della famiglia Brancato ed organizzato dall’As Pattese.

Come l’anno scorso, anche quest’anno la squadra del capitano Mario Rampulla ha compiuto un vero e proprio capolavoro. Un successo conseguito dopo una rimonta sui rivali del Marinello conquistando 10 vittorie, un solo pareggio e tre sconfitte; miglior difesa del torneo con 40 gol al passivo, secondo migliore attacco con 63 reti realizzate.

Il valore di questa autentica impresa sta nei contenuti di un gruppo meraviglioso che ha saputo colmare il “gap” tecnico dagli avversari con aspetti che anche nel calcio amatoriale hanno una sua valenza.

Fondamentali i 23 gol di Nino Currò come del resto la qualità di un organico composto da Giuseppe Pellicanò, Francesco Ruvolo, Mario Rampulla, Filippo Rampulla, Filippo Carianni, Girolamo Pino, Nunzio Costanzo, Carmelo Tramontana, Massimo Scardino, Alessandro Carcione, Gaetano Aragona, Antonio Anzà e Sergio Scafidi.

La stagione sportiva prosegue con la coppa “Città di Patti” in svolgimento fino a sabato 10 Giugno e nella quale partecipano le altre formazioni che si contenderanno coppa e supercoppa; il Marinello rappresentato dal capitano Massimo Pancaldo, il Sorrentini di Giuseppe Carianni, la Mongiovese di Ignazio Gullo, il Real Marina di Giuseppe Biondo, il San Giorgio di Massimo Catina, il San Nicola di Massimiliano Gagliano e La Playa di Giuseppe Benizi.

 

Redazione

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi