Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Manutenzione straordinaria dei pozzetti della frazione Case Nuove Russo e pulizia delle caditoie e dei pozzetti dislocati sul territorio comunale

PATTI – Manutenzione straordinaria dei pozzetti della frazione Case Nuove Russo e pulizia delle caditoie e dei pozzetti dislocati sul territorio comunale
settembre 13
18:38 2017

Sono stati affidati alla Nuova Edil di Patti i lavori di manutenzione straordinaria dei pozzetti della frazione Case Nuove Russo, per l’importo complessivo di 2659,60 euro, di cui 2180 per lavori al netto del ribasso offerto pari all’1,519 per cento, e 473,60 per Iva al 22 per cento. La spesa graverà sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario dell’anno 2017. Lo scopo principale dell’intervento è consentire il funzionamento dell’incrocio tra la Statale 113 e la via Pertini, mediante la riparazione dei pozzetti, danneggiati dal violento acquazzone del 16 luglio scorso.

Sarà la Cafer Edilizia, di Patti, ad eseguire i lavori di pulizia delle caditoie e dei pozzetti dislocati sul territorio comunale. L’importo è di 6058,24 euro, oltre Iva al 22 per cento ed oneri di sicurezza. La somma complessiva di 7612,77 euro graverà sul bilancio di previsione dell’anno 2017. Si è registrata un’economia di 3387,23 euro a fronte dei diecimila euro impegnati con delibera della giunta comunale del 31 agosto scorso. L’intervento si rende necessario ed urgente per ripristinare i presidi di convogliamento (appunto pozzetti e caditoie), al fine di prevenire o eliminare lo scorrimento delle acque, sia sua aree private che pubbliche.

 

Nicola Arrigo

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi