Patti24

News

 Breaking News

PATTI – L’ospedale ”Barone Romeo” sarà presto dotato della risonanza magnetica. L’esame più importante in campo neurologico

PATTI – L’ospedale ”Barone Romeo” sarà presto dotato della risonanza magnetica. L’esame più importante in campo neurologico
settembre 09
17:37 2017

Il presidio ospedaliero “Barone Romeo” di Patti sarà presto dotato, dopo quello di Emodinamica, partito nei mesi scorsi e che interessa un vasto bacino che va da Messina a Tusa, di un nuovo importante servizio fondamentale per tutto il bacino di utenza del territorio tirrenico – nebroideo.

Si tratta della risonanza magnetica che costituisce, oggi, l’esame più importante in campo neurologico e, visto che usa campi magnetici, è completamente innocua e assicura una buona risoluzione delle strutture cerebrali e spinali.

L’Azienda sanitaria provinciale di Messina, della quale il dottore Gaetano Sirna è il direttore generale, ha, infatti, deciso di dotare il “Barone Romeo” di questa struttura e lunedì prossimo, appalterà, con il sistema della procedura aperta, cioè con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, i lavori di ristrutturazione dei locali del predetto presidio destinati, appunto, alla risonanza magnetica.

L’importo dei lavori ammonta a 615.772,49 euro. Il termine per la presentazione delle offerte, scadrà lunedì 12 settembre, alle 11,30.

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi