Patti24

News

 Breaking News

PATTI – L’ospedale ”Barone Romeo” sarà presto dotato della risonanza magnetica. L’esame più importante in campo neurologico

PATTI – L’ospedale ”Barone Romeo” sarà presto dotato della risonanza magnetica. L’esame più importante in campo neurologico
settembre 09
17:37 2017

Il presidio ospedaliero “Barone Romeo” di Patti sarà presto dotato, dopo quello di Emodinamica, partito nei mesi scorsi e che interessa un vasto bacino che va da Messina a Tusa, di un nuovo importante servizio fondamentale per tutto il bacino di utenza del territorio tirrenico – nebroideo.

Si tratta della risonanza magnetica che costituisce, oggi, l’esame più importante in campo neurologico e, visto che usa campi magnetici, è completamente innocua e assicura una buona risoluzione delle strutture cerebrali e spinali.

L’Azienda sanitaria provinciale di Messina, della quale il dottore Gaetano Sirna è il direttore generale, ha, infatti, deciso di dotare il “Barone Romeo” di questa struttura e lunedì prossimo, appalterà, con il sistema della procedura aperta, cioè con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, i lavori di ristrutturazione dei locali del predetto presidio destinati, appunto, alla risonanza magnetica.

L’importo dei lavori ammonta a 615.772,49 euro. Il termine per la presentazione delle offerte, scadrà lunedì 12 settembre, alle 11,30.

 

Nicola Arrigo

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi