Patti24

News

 Breaking News

PATTI – ”Laghetti di Marinello”. Intervento di riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate

PATTI – ”Laghetti di Marinello”. Intervento di riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate
ottobre 06
13:20 2017

Con determina del sindaco Mauro Aquino, è stato costituito l’Ufficio del Responsabile unico del procedimento per l’intervento di riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate, finalizzato al miglioramento delle fruibilità della Riserva Naturale Orientata “Laghetti di Marinello”, designando, quale responsabile, l’ingegnere Carmelo Paratore, funzionario tecnico direttivo del Comune di Patti, responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione.

Con lo stesso provvedimento, il sindaco Aquino ha costituito anche l’ufficio di progettazione, nominando l’ingegnere Michele Gatto, anch’esso funzionario tecnico direttivo dello stesso Ente, responsabile del Terzo Settore – Area Territorio e Ambiente.

Come è noto, l’Amministrazione comunale di Patti, guidata dal sindaco Aquino, è prossima ad inviare l’istanza di finanziamento per la realizzazione del citato intervento finalizzato, come ricordato prima, al miglioramento della fruibilità della Riserva di Marinello e all’accrescimento dell’attività turistica e di sviluppo delle attività imprenditoriali legate all’intero settore del turismo naturalistico.

Intervento da realizzare, in sinergia con altri Enti pubblici aventi specifiche competenze sul territorio e sugli immobili oggetto di intervento, quali il Dipartimento Regionale per lo Sviluppo turale e territoriale – Ufficio Servizio per il Territorio di Messina e la Città Metropolitana di Messina.

Da qui l’esigenza di procedere alla nomina delle figure del RUP e del responsabile della progettazione tra i dipendenti di ruolo dotati del necessario livello di inquadramento giuridico in relazione alle strutture della pubblica amministrazione e di competenza professionale adeguata in relazione ai compiti per cui è nominato.

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi