Patti24

News

 Breaking News

PATTI – La Via Crucis Vivente dei giovani della Parrocchia ”San Nicolò di Bari”

PATTI – La Via Crucis Vivente dei giovani della Parrocchia ”San Nicolò di Bari”
aprile 10
13:55 2017

Anche quest’anno i giovani della Parrocchia “San Nicolò di Bari” di Patti, guidata da don Angelo Costanzo, hanno “colto il segno”, proponendo la Via Crucis Vivente.via_crucis_patti_san_nicola_004

Piazza Niosi ha “ospitato” le scene delle condanna a morte di Gesù, poi caricato della croce; da lì, poi, ci si è mossi attraverso le vie Verdi, XX Settembre e Vittorio Emanuele, con le scene delle tre cadute, dell’incontro con la Madre, della Veronica e del Cireneo.

Ad ogni scena venivano proposte delle piste di riflessione. L’atto finale – la crocifissione e morte di Gesù – si è svolto nella villa “Umberto I”. Gli interpreti della sacra rappresentazione sono stati : Omar Giarrizzo (Gesù), Devdunie Jayamanna (Maria), Martina Tramontana (Veronica), Alessandra Macula, via_crucis_patti_san_nicola_003Maria Giovanna Natoli, Alessandra Sottile (pie donne), Gabriele Lamacchia (Giovanni), Antonio Faranda (Pilato), Matteo Costantino (centurione), Mattia Spinella (Cireneo), Marco Orlando, Francesco Sanfilippo, Giovanni Tramontana, Francesco Mastrantonio, Mattia e Lorenzo Reni, Andrea Spinella, Antonio Tortorella (soldati), Gianluca La Macchia (suonatore di tamburo). La regia è stata curata da Seby Mastrantonio.

Come sottolineato alla fine della Via Crucis da don Angelo Costanzo, “ogni cristiano deve avere la piena consapevolezza che non bisogna fermarsi al dolore del Venerdì Santo, ma proiettarsi verso la luce e la gioia della resurrezione. Così la Pasqua sarà veramente per tutti il passaggio ad una vita nuova”.

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi