Patti24

 Breaking News

PATTI – La Polizia Stradale di Barcellona P.G. sequestra due ambulanze prima a Patti e successivamente ad Oliveri

PATTI – La Polizia Stradale di Barcellona P.G. sequestra due ambulanze prima a Patti e successivamente ad Oliveri
Giugno 20
12:35 2017

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare al controllo dei veicoli adibiti al trasporto sanitario di emergenza, hanno sottoposto a fermo amministrativo due ambulanze.

In particolare gli Agenti, in due distinte operazioni hanno proceduto, prima a Patti e successivamente ad Oliveri, al controllo di due mezzi di soccorso al fine di verificarne i requisiti.

Nel primo caso a Patti è stato accertato che un’ambulanza, di proprietà di una società privata, con a bordo il personale preposto, al momento del controllo stava effettuando un servizio senza che il mezzo fosse coperto dalla relativa polizza assicurativa. Per tali motivi l’ambulanza è stata sottoposta a fermo amministrativo e la società privata, proprietaria del mezzo di soccorso, sanzionata con € 1600,00.

Successivamente a Oliveri, gli Agenti hanno proceduto al controllo di un’altra ambulanza, di proprietà stavolta di una cooperativa, che stava espletando un servizio con personale al seguito. In tale circostanza è emerso che il mezzo stava circolando senza che lo stesso fosse stato sottoposto alla prescritta visita di revisione. Anche in questo caso si è proceduto al fermo amministrativo dell’ambulanza elevando ulteriori sanzioni a carico della cooperativa.

L’intervento e la prevenzione della Polstrada di Barcellona P.G., sotto le direttive del Sost. Commissario Sandro Raccuia, ha evitato che le due ambulanze sottoposte a sequestro circolassero senza i previsti requisiti, evitando conseguenze spiacevoli sia per il personale impiegato che per gli ammalati trasportati.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.