Patti24

 Breaking News

PATTI – La Pastorale Giovanile della diocesi di Patti verso il Sinodo dei Vescovi dell’ottobre 2018

PATTI – La Pastorale Giovanile della diocesi di Patti verso il Sinodo dei Vescovi dell’ottobre 2018
Novembre 22
09:14 2017

Anche la Pastorale Giovanile della diocesi di Patti, diretta da don Giuseppe Di Martino, si è “messa in moto” per il “cammino” dei giovani verso il Sinodo dei Vescovi dell’ottobre 2018.

Venerdì, alle 19, nella Concattedrale “Santi Martiri del XX secolo”, si terrà il primo incontro “in ascolto della Parola”, sul tema “Maestro, dove abiti ?”,che sarà guidato, così come gli altri che si svolgeranno durante l’anno pastorale, dal vescovo della diocesi pattese monsignor Guglielmo Giombanco.

Gli altri incontri si terranno, sempre alle 19, il 28 dicembre a Santo Stefano di Camastra (Palazzo Trabia), il 27 gennaio a Gliaca di Piraino (salone della parrocchia “Maria Santissima di Lourdes”), il 23 febbraio a Sant’Agata Militello (sede da stabilire) e il 23 marzo a Rocca di Caprileone (salone della chiesa “Nostra Signora di Czestochowa”).

Nel corso della Quaresima 2018, con la collaborazione degli Istituti Superiori della diocesi di Patti, saranno allestite le “Tende dell’ascolto” per accogliere le domande e le attese dei giovani.

Un momento “forte” sarà sicuramente costituito dall’Incontro Diocesano dei Giovani, in programma il 21 aprile (sede da stabilire), in occasione della 55^ Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni.

Giugno 2018 sarà dedicato all’”ascolto” dei testimoni della fede; è previsto, tra l’altro, un pellegrinaggio dei giovani sulle orme dei santi della diocesi.

Infine, l’11 e 12 agosto un gruppo di giovani della diocesi parteciperà, a Roma, al pellegrinaggio nazionale dei giovani con Papa Francesco. Sarà un’esperienza di fede, preghiera, festa, per sostenere i lavori del Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, che si terrà nell’ottobre 2018.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.