Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Indagini diagnostiche e verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici

PATTI – Indagini diagnostiche e verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici
novembre 28
14:34 2017

La giunta municipale di Patti, nell’ottica del miglioramento della qualità e della sicurezza del patrimonio dell’edilizia scolastica, ha proceduto all’approvazione relativa all’avviso per l’assegnazione di contributi regionali per l’esecuzione di indagini diagnostiche e l’effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici, nonché al consequenziale aggiornamento della relativa mappatura.

Il comune di Patti intende partecipare all’avviso pubblico per nove edifici scolastici dislocati sul territorio comunale. La giunta ha, inoltre, approvato lo schema tipo di convenzione con la Regione e ha autorizzato il sindaco Mauro Aquino alla sottoscrizione della convenzione stessa.

Al fine di partecipare all’avviso pubblico in questione, l’Area Infrastrutture e Manutenzioni del comune ha aggiornato le informazioni relative ai singoli edfici scolastici all’interno dell’Ares (Anagrafe Regionale Ediliza Scolastica).

E’ stato altresì verificato che in corrispondenza degli edifici scolastici comunali l’indicatore Snaes (Sistema Nazionale Anagrafe Edilizia Scolastica) è di colore verde, così come richiesto dal bando.

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi