Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Immobile in estreme condizioni di degrado in via XX Settembre. Il sindaco ordina ai proprietari di intervenire

PATTI – Immobile in estreme condizioni di degrado in via XX Settembre. Il sindaco ordina ai proprietari di  intervenire
aprile 13
10:44 2017

Con propria ordinanza, il sindaco Mauro Aquino, ha ordinato ai proprietari di un immobile ubicato in via XX Settembre, ognuno per le proprie competenze, di eliminare, entro il termine di dieci giorni dal ricevimento del provvedimento, gli inconvenienti presenti nell’edificio mediante lo scrostamento degli intonaci ammalorati, il ripristino delle parti mancanti e/o rotti e l’eliminazione delle erbe infestanti che creano un evidente nocumento del decoro urbano.

Con la stessa ordinanza, gli interessati vengono avvertiti che, trascorso infruttuosamente il termine loro concesso per intervenire, si procederà a segnalare l’inadempienza alle autorità competenti. L’immobile in questione, già oggetto di precedente ordinanza, si trova, secondo quanto accertato dall’Ufficio comunale di Protezione Civile, come accennato prima, in estreme condizioni di degrado e in stato di completo abbandono, con radicate, nelle strutture, erbe infestanti, intonaci ammalorati che continuano a cadere sulla pubblica via.

Inoltre, parte di uno sporto del balcone del primo piano, è crollato e, per mera fortuna,non ha colpito i passanti. Da tale stato di pericolo scaturisce la necessità e l’urgenza di intervenire per provvedere alla eliminazione degli inconvenienti. L’area circostante è stata già transennata per impedire il passaggio dei passanti.

 

 

Nicola Arrigo

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi