Patti24

News

 Breaking News

PATTI – IIIª B del Liceo Classico “Vittorio Emanuele III”. 33 anni dopo per un mix di ricordi indelebili

PATTI – IIIª B del Liceo Classico “Vittorio Emanuele III”. 33 anni dopo per un mix di ricordi indelebili
agosto 08
17:07 2017

Undici studenti della III^ B del Liceo Classico “Vittorio Emanuele III”, che hanno sostenuto la maturità nel 1984, dopo 33 anni si sono ritrovati in un noto locale cittadino.

E’ stato un intenso momento intessuto di ricordi (personali, di classe, degli insegnanti) di aneddoti, di “racconto” delle proprie esperienze. Per certi versi è stato come rivivere, quasi con la stessa intensità di allora, quanto condiviso durante gli anni del Liceo, tutto all’insegna di una sana amicizia e di una forte condivisione.

Dal ricordo affettuoso degli insegnanti che non ci sono più alle risate per tanti avvenimenti “giocosi” tornati alla mente di ciascuno, è stato un mix di sentimenti e di “memoria” di eventi semplici e comuni che, però, hanno avuto la grande “forza” di formare un gruppo coeso.

A breve ciascuno tornerà alle proprie attività di sempre (avvocato, insegnante, musicista, libero professionista, giudice di pace, vigile urbano ), ma quanto “seminato” negli anni del Liceo non potrà mai essere cancellato.

 

Redazione

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi