Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Festeggiamenti in onore della Madonna del Tindari. Viabilità a Tindari il 7 e 8 settembre

PATTI – Festeggiamenti in onore della Madonna del Tindari. Viabilità a Tindari il 7 e 8 settembre
settembre 06
12:20 2017

Ogni anno – è notorio – l’arrivo di tantissimi pellegrini, non solo a piedi ma con mezzi vari, provoca spesso, a Tindari, in occasione della festa, intasamenti, code, problemi seri al regolare deflusso del traffico ed ai parcheggi. Al fine di rendere tutto “più facile” ed agevole ed evitare che si creino i suddetti problemi, il direttore del Settore Polizia Locale, Maria Mazzone, ha emesso un’ordinanza con cui regolamentare la viabilità a Tindari il 7 e 8 settembre. dalle 7 di domani – 7 settembre – all’1 di giorno 9, è disposto divieto di sosta, con rimozione forzata, nelle vie Teatro Greco monsignor Pullano. Dalle 7,30 di domani, fino al termine dei festeggiamenti, l’accesso alla via Pullano, in corrispondenza della Z.T.L., sarà inibito a tutti i veicoli, eccetto mezzi di polizia, vigili del fuoco, protezione civile, mezzi sanitari e di pronto intervento (a cui sarà esclusivamente riservato il parcheggio degli Ulivi), nonché dei venditori ambulanti autorizzati. I portatori di handicap potranno fruire del bus navetta loro riservato, con partenza dal secondo parcheggio di Locanda. Sono, quindi, sospesi tutti i pass già rilasciati per la Z.T.L. di via Pullano.

Dalle 14 di domani all’1 dell’8 è istituito senso unico di marcia – direzione Patti – Oliveri -, lungo la strada statale 113, compreso tra il bivio di Mongiove e quello della 113/via Garibaldi di Oliveri (ad esclusione dei residenti delle case popolai e dei fruitori dell’azienda agricola “il Feudo”, che potranno raggiunger le rispettive destinazioni), eccezion fatta per i ciclomotori e i veicoli a due ruote, per i mezzi di pronto soccorso e polizia e per i bus navetta. Per il transito proveniente lato Messina, Tindari sarà raggiungibile via A20 con uscita ai caselli di Patti.

Dalle 7 di domani, sarà assicurato ed intensificato il servizio navetta continuato dal parcheggio Locanda al parcheggio degli Ulivi (fino alle 16 circa, ovvero fino a quando la situazione lo renda possibile). Dalle 14 sarà altresì assicurato il servizio navetta per Tindari con mezzi idonei, con partenza dai caselli dell’A20, da Mongiove (via Grotte) e Patti (piazza Marconi), con partenza alle 15,30 ed alle 17,30.

Dalle 7 di domani, fino al termine dei festeggiamenti, è disposto divieto di sota nella via Manzoni di Scala, sul ciglio sinistro direzione Locanda, con inizio dalla piazza Rampulla e fino al bivio di Locanda. Dalle 14, fino al termine dei festeggiamenti, all’incrocio di Locanda con via Manzoni è disposto divieto di accesso verso quest’ultima.
Dalle 7 di domani e fino alle 13 dell’8 è vietata la sosta a tutti gli automezzi sul ciglio sinistro della Statale 113, direzione Palermo – Messina, dal km.71+00 al km.65+00, con rimozione forzata, con oneri a carico del contravventore.

Dalle 7 di domani alle 13 dell’8 è disposto divieto di accesso ai mezzi pesanti eccedenti 3,5 tonnellate all’altezza dell’incrocio della Statale 113 con il raccordo A20- bivio Moreri -.
Dalle 7 di domani fino al termine dei festeggiamenti i pullman non potranno accedere alla via Pullano e dovranno essere parcheggiati nel 1° parcheggio di Locanda. Le autovetture sosteranno, fino al limite della capienza, nel 1° e “° parcheggio di Locanda e nell’area appositamente spianata dalle 16 circa, ovvero al riempimento dei parcheggi di Locanda, la via Pullano sarà chiusa al transito veicolare all’altezza dell’incrocio con la Statale 113, fino al termine dei festeggiamenti.

Dalle 15 circa di domani sarà disposta la deviazione al transito proveniente da Palermo, all’altezza del bivio statale 113-strada provinciale di Scala, con direzione cimitero-Piazza Rampulla – via Manzoni, fino all’incrocio Statale 113 di contrada Locanda.

 

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi