Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Europeo under 16 basket femminile. Oggi alle 18,30 c’è un’altra “battaglia” da vincere per la pattese Beatrice Stroscio e la Nazionale Italiana

PATTI – Europeo under 16 basket femminile. Oggi alle 18,30 c’è un’altra “battaglia” da vincere per la pattese Beatrice Stroscio e la Nazionale Italiana
agosto 11
10:56 2017

C’è solo la Francia tra la pattese Beatrice Stroscio e la Nazionale Italiana, allenata da Roberto Riccardi, e la finale dell’Europeo under 16 di basket femminile, in corso di svolgimento a Bourges, in Francia.

Oggi, alle 18,30, le azzurre affronteranno le transalpine padrone di casa, dopo aver superato 50-49, nei quarti, le campionesse in carica della Spagna (vincitrice di 9 delle ultime 15 edizioni dell’Europeo).

Davvero un’esperienza splendida quella che Beatrice Stroscio, 16 anni, cresciuta nell’Alma Basket Patti, in forza alla Polisportiva Eirene Ragusa, sta vivendo assieme alle compagne che, intanto, sono tra le prime quattro squadre d’Europa e che si sono guadagnate la qualificazione al Mondiale under 17 che si giocherà nel 2018.

Un passo alla volta, comunque, senza eccedere negli entusiasmi, giustificabili visto il risultato già raggiunto. C’è un’altra “battaglia” da vincere, in una sfida molto difficile, per dare ulteriore corpo al “sogno”. Nella storia degli Europei under 16, l’Italia è salita sul podio otto volte, conquistando un oro (nel 1991, in Grecia, battendo in finale proprio le padrone di casa), 4 argenti e 3 bronzi.

Nell’edizione dello scorso anno, disputata, tra l’altro, in Italia, le azzurre si sono piazzate quarte.

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi