Patti24

 Breaking News

PATTI – Emergenza lavoro. La Cgil preoccupata per la situazione sociale ed economica chiede incontro al sindaco per rilanciare il tessuto economico produttivo

PATTI – Emergenza lavoro. La Cgil preoccupata per la situazione sociale ed economica chiede incontro al sindaco per rilanciare il tessuto economico produttivo
Dicembre 16
13:19 2017

Il Segretario della Cgil di Patti, Stefano Maio preoccupato per la situazione sociale ed economica in cui versa la città, chiede un incontro al sindaco di Patti Avv. Mauro Aquino per rilanciare il tessuto economico produttivo, come di seguito esposto in una lettera aperta.

Sig. Sindaco,

la situazione sociale ed economica della nostra realtà, continua a determinare notevoli problemi, siamo in presenza di una vera e propria emergenza LAVORO.

Per questo, consideriamo necessario promuovere ogni azione utile per fronteggiare l’emergenza in atto e individuare soluzioni adeguate per superarla.

In questo quadro, riteniamo che l’area ASI di Patti designata a destinazione d’uso produttivo, dagli strumenti di pianificazione del territorio, rappresenta un patrimonio che va salvaguardato e recuperato attraverso interventi di riassetto, razionalizzazione e ammodernamento gestionale.

Pertanto, è necessario completare le opere di infrastrutturazione e procedere all’assegnazione dei terreni per far insediare oltre 25 aziende possibili.

Purtroppo, a distanza di troppi anni, l’agglomerato industriale Pattese, che con i suoi 26 ettari destinati allo sviluppo della piccola e media impresa che doveva determinare possibilità di nuova occupazione, di cui tanto necessita la realtà, a tutt’oggi non ha sortito nessuna prospettiva, nonostante i tremilioni 900 mila euro assegnati e finora mai utilizzati.

In questo scenario, non certo positivo, Le chiediamo di farsi promotore di un incontro con l’attuale Commissario Straordinario dell’IRSAP Sicilia Dr. Gaetano Clemente, con la partecipazione delle Organizzazioni Sindacali e Datoriali, al fine di fare il punto della situazione, tentando di rimuovere gli ostacoli che hanno finora impedito di rilanciare il tessuto economico produttivo, dando così risposte adeguare al problema lavoro.

Sicuro di un Suo riscontro, Le porgo Distinti Saluti.”

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.