Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Dissesto nella via Magretti, in prossimità della piazzetta Belvedere. Intervento di consolidamento a protezione del tratto interessato

PATTI – Dissesto nella via Magretti, in prossimità della piazzetta Belvedere. Intervento di consolidamento a protezione del tratto interessato
gennaio 03
14:52 2018

Da tempo, nella via Magretti, in prossimità della piazzetta Belvedere, stando anche a parecchie segnalazioni dei cittadini, si registrano fenomeni di dissesto, che hanno interessato le opere di sostegno che sorreggono il tratto di via pubblica, con rischio di crollo e conseguente interruzione della transitabilità nell’intero quartiere.

Al fine di prevenire ciò, la giunta municipale ha deliberato di intervenire urgentemente, assegnando 4500 euro (compresi oneri previdenziali e fiscali) al responsabile del II^ Settore – Area “Infrastrutture e Manutenzioni”, per porre in essere tutte le procedure per la redazione del progetto di livello definitivo per l’intervento di consolidamento a protezione del suddetto tratto di via Magretti.

Si procederà così a designare all’interno dell’area di settore la figura del Responsabile del Procedimento e del progettista generale dell’opera, nonché all’affidamento dell’incarico a professionisti esterni per l’acquisizione dello studio geologico richiesto e per la consulenza geotecnico-strutturale di supporto all’Ufficio Tecnico Comunale che la particolarità dell’opera richiede.

La spesa graverà sul bilancio di previsione dell’anno 2017.

 

 

Nicola Arrigo


“L’indecisione è spesso peggiore dell’azione sbagliata.”

 

Gerald Ford

RSS Sicilia