Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Carnevale Pattese 2018. Vietato vendere bevande in contenitori di vetro, bombolette schiuma spray , mazze, bastoni, martelli di plastica …

PATTI – Carnevale Pattese 2018. Vietato vendere bevande in contenitori di vetro, bombolette schiuma spray , mazze, bastoni, martelli di plastica …
febbraio 09
13:14 2018

In concomitanza con il Gran Carnevale Pattese 2018, sono previste sul territorio comunale pattese, una serie di eventi e iniziative che determineranno, sicuramente, una rilevante concentrazione di partecipanti con un elevato afflusso di pubblico su tutto il territorio comunale e, in particolare, nei luoghi di svolgimento degli eventi.

Per cui si è reso necessario, da parte del sindaco della Città, Mauro Aquino, di adottare delle misure ed interventi utili a migliorare le condizioni di ordine e di sicurezza pubblica al fine di evitare episodi di disturbo alla quiete pubblica ed atti di vandalismo, sia per scongiurare criticità legate all’uso e all’abbandono di contenitori di vetro, lattine e bottiglie di plastica nelle immediate vicinanze degli eventi stessi e più in generale nelle diverse strade cittadine.

Le misure adottate prevedono che ai titolari di pubblici esercizi, di distributori automatici nonché ai venditori ambulanti operanti nel territorio comunale, viene vietato di vendere somministrare bevande per asporto in contenitori di vetro e in contenitori metallici fuori dai propri locali per tutta la durata delle manifestazioni organizzate nel territorio comunale e, in particolare, nei giorni di venerdì 9, sabato 10, domenica 11 e martedì 13.

Durante lo stesso periodo è vietato altresì l’uso di corpi contundenti come mazze, bastoni, martelli di plastica eccetera, di getti d’acqua o altri liquidi, getti di vernici e di ogni altra sostanza nociva.

E’ vietata anche la vendita di bombolette spay contenenti schiuma e altre sostanze nocive per la salute.

Infine, è fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e fare osservare quanto riportato nell’ordinanza del sindaco Aquino.

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia