Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Campionato Europeo di basket under 16. Beatrice Stroscio e la Nazionale Italiana in semifinale

PATTI – Campionato Europeo di basket under 16. Beatrice Stroscio e la Nazionale Italiana in semifinale
agosto 09
18:40 2017

Beatrice Stroscio e la Nazionale Italiana, allenata da Roberto Riccardi, sono tra le prime quattro d’Europa.

Infatti, il team azzurro ha superato 50-49, nei quarti del Campionato Europeo under 16, in corso di svolgimento a Bourges, in Francia, la Spagna, conquistando l’accesso alla semifinale, in programma venerdì contro la vincente di Francia-Polonia.

Grande soddisfazione, ovviamente, per la Stroscio, playmaker, classe 2001, che finora ha avuto un buon “minutaggio” e ha dato il proprio contributo pure in termini di punti.

L’atleta pattese, cresciuta nelle fila dell’Alma Basket Patti ed attualmente in forza alla Polisportiva Eirene Ragusa, è, quindi, fra le protagoniste di un “grande sogno”, come molti l’anno definito subito dopo il successo contro la Spagna, centrato grazie, soprattutto, ad un eccellente ultimo quarto.

Nel girone eliminatorio, l’Italia) ha battuto nettamente Serbia (69-51) e Romania (87-34, prima di cedere all’Ungheria (49-55) e chiudere così al secondo posto.

Negli ottavi ha superato, 70-66 la Turchia e, oggi, come detto, la Spagna nei quarti. Adesso bisognerà completare l’”opera” !

 

 

Nicola Arrigo

Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

 

Maurice Zundel

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi