Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Campionati giovanili di basket maschile. Sport è Cultura Patti punta ad essere protagonista

PATTI – Campionati giovanili di basket maschile. Sport è Cultura Patti punta ad essere protagonista
ottobre 20
07:01 2016

Stanno per iniziare i campionati giovanili di basket maschile, in cui lo Sport è Cultura Patti punta ad essere protagonista. I ragazzi sono guidati dagli istruttori federali di minibasket e allenatori FIP Marco Busco, Alessandro Pizzo, Giuseppe Costantino, dall’assistente allenatore Giovanni Cafarelli, dal responsabile del settore giovanile Giuseppe Sergi e dall’allenatore nazionale Pippo Sidoti.

Dopo più di un mese di allenamenti nella società pattese si sono creati dei gruppi numerosi (120 ragazzi in tutto) di buon prospetto e, dopo i risultati positivi della stagione passata, si punta a confermarsi e migliorarsi in tutte le categorie. In questa stagione lo Sport È Cultura Patti parteciperà ai campionati Under 20, Under 16, Under 15, Under 14, Under 13 ed Esordienti Competitivo. La stagione comincerà ufficialmente oggi alle 17.30 al “PalaSerranò” con la partita in casa dell’Under 20 contro l’FP Sport Messina .

“Come ormai sanno tutti, noi puntiamo tanto sui giovani –spiega il coach Pippo Sidoti -. Non dimentichiamo che 7 giocatori della prima squadra sono locali, il che vuol dire che a Patti si lavora bene da questo punto di vista. Quest’anno abbiamo cercato di costruire una struttura che desse continuità al lavoro intrapreso con successo la stagione passata e siamo molto felici. Mazzullo, Pekovic e Babilodze disputeranno l’under 20 ma ci sono tanti altri ragazzi di prospettiva che possono darci tante soddisfazioni come Anzà, Gimmillaro, Antonazzo e Accordino che, pur facendo parte delle giovanili, sono già aggregati agli allenamenti della prima squadra ”.

I giovani talenti, quindi, rappresentano il presente ma soprattutto il futuro della società che, come l’anno scorso, punta tantissimo alla crescita della pallacanestro attraverso il lavoro sui ragazzi.

 

Nicola Arrigo

“La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo «persistere» indica l’idea di una motivazione che rimane salda.”

 

PIETRO TRABUCCHI

RSS Ultim’Ora Ansa

RSS Live Sicilia

RSS Repubblica

Archivi