Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Assegnate due borse di studio “Antonio Pisani Caccia” di 3.400 euro ciascuna.

PATTI – Assegnate due borse di studio “Antonio Pisani Caccia” di 3.400  euro ciascuna.
Dicembre 03
18:23 2019

La Commissione esaminatrice  del concorso, indetto dal Comune di Patti,  per l’assegnazione di due borse di studio “Antonio Pisani Caccia” di 3.400  euro ciascuna, per l’anno scolastico 2018/2019, a due studenti meritevoli delle scuole secondarie di Secondo Grado, che hanno conseguito il diploma nella Sezione Scientifico – Umanistico – Pedagogico   e nella Sezione Tecnico – Professionale, si è riunita nei locali comunali di Piazza Mario Sciacca per esaminare la regolarità delle domande presentate, tre in tutto nei termini previsti, per la Sezione Scientifico – Umanistica – Pedagogica e per la Sezione Tecnico Professionale.

La Commissione era composta dall’avv. Valentina Campana, in rappresentanza del sindaco Mauro Aquino, Nicola Molica, Presidente del Consiglio comunale, dai professori Marinella Lollo, Dirigente scolastico del Liceo Classico “Vittorio Emanuele III°”, Angelo La Naia, in rappresentanza dell’Istituto “Borghese – Faranda”, e Maria Lucia Lo Presti “Cittadina Pattese”.

Ha svolto le funzioni di Segretaria Nadia De Filippo. La Commissione, dopo avere esaminato le domande, la relativa documentazione  a corredo delle stesse e la loro regolarità, ha proceduto alla formulazione della graduatoria, sulla base del punteggio ottenuto dalla somma aritmetica del voto finale dell’esame di Stato e delle medie dei voti conseguiti nello scrutinio finale dei quattro anni precedenti.

Pertanto, per la Sezione Umanistiche – Pedagogiche la borsa di studio è andata a Gabriele De Luca, 19 anni, che ha conseguito il diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico “Vittorio Emanuele III°” di Patti, con un totale di 136,05 voti e, per la Sezione Tecnico – Professionale allo studente Andrea Di Santo, pure di 19 anni, che ha conseguito il diploma di Maturità in Costruzione, Territorio e Ambiente presso l’Istituto Superiore “Borghese – Faranda” di Patti che ha totalizzato 133,25 voti.

 Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia